L’agglomerato di quarzo è un materiale prodotto sotto forma di lastre attraverso un particolare processo di “vibro compattazione sottovuoto”. Le lastre sono ottenute dalla miscelazione di sabbia silicea o quarzo puro (95%) con resina strutturale poliestere (5%) e pigmenti colorati stabilizzati ai raggi UV. Il materiale mantiene le proprietà fisico meccaniche dei componenti originari tra cui l’aspetto compatto, l’alta resistenza agli urti e la facilità di manutenzione.
Il prodotto ha ottenuto la certificazione “Greenguard Children & Schools” con certificato n° 90053 rilasciato dal Greenguard Environment Institute. Ciò significa che è adatto all’impiego in ambienti interni in virtù delle sue bassissime emissioni di sostanze volatili nell’aria, al di sotto anche dei restrittivi limiti previsti dalla certificazione “Greenguard Children & Schools”. Il prodotto ha inoltre ottenuto il marchio NSF/ANSI Std. 51 che ne attesta l’idoneità al contatto alimentare. La certificazione è rilasciata da NSF, organizzazione internazionale indipendente impegnata nella sicurezza della salute pubblica.
Le eccezionali qualità dei nostri top caratterizzano un prodotto di lunga durata, inalterabile nel tempo, resistente alle più comuni forme di danno ed usura come urti, graffi ed abrasioni. La garanzia di Caranto dura 5 anni.